Associazione Sportiva Dilettantistica Cittá di Biancavilla

Associazione Sportiva Dilettantistica "Città di Biancavilla"

A.s.d. Città di Biancavilla nasce nel 2018, da una iniziativa di giovani biancavillesi con la passione per il calcio.

E’ la prima squadra di Calcio a 5 nella storia del paese ad affiliarsi e a  partecipare al Campionato di Serie D della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

L’obiettivo primario è valorizzare l’immagine della Città di Biancavilla, fin troppo spesso legata esclusivamente a fatti di cronaca nera.

Si dota di un regolamento etico, al fine di salvaguardare e  sviluppare i principi generali a cui la società fa riferimento: Sana interazione ,educazione, partecipazione, rispetto delle regole.

Un’idea di calcio, quindi, che punta tanto ai risultati sportivi quanto alla crescita collettiva dei soggetti che costituiscono la squadra e di quelli che gravitano attorno ad essa.

L´ambizione comune di tutte le persone che fanno parte dell’associazione  è quella di crescere anno per anno, con costanza e determinazione, in tutti i sensi: dal blasone aumentando il tasso tecnico della squadra, al livello societario, lavorando con serietà e professionalità. In questa prospettiva l’ A.s.d. Città di Biancavilla si adopererà al fine di costruire una realtà che integri e coivolga anche i bambini/ragazzi, gli ideali destinatari della nostra idea di calcio che parte della cultura del divertimento, con la costituzione di un settore giovanile.

La nostra divisa

La divisa primaria della “A.s.d. Città di Biancavilla” è costituita da maglia blu con bordo del colletto e bordi laterali gialli, pantaloncini gialli e calzettoni blu con tre bande orizzontali gialle.

La divisa da trasferta della “A.s.d. Città di Biancavilla” è costituita da maglia gialla con bordi laterali blu, pantaloncini  blu e calzettoni blu con tre bande orizzontali gialle.